![]() |
Federazione Confsal-UNSACoordinamento NazionaleORDINI PROFESSIONALIVia Napoli, 51 – 00184 Roma - Tel. 06 4828232 Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. |
Roma, 3 novembre 2021 |
È semplicemente un‘occasione da non perdere.
Il lavoro quotidiano, fatto con passione e professionalità, con una grande storia alle spalle e con una storia ancora più grande di fronte, ha necessità di essere riconosciuto.
Conosciuto ancora di più tra i colleghi, sempre più riconosciuto dalle Amministrazioni, all’interno di quel sistema (sicuramente migliorabile ma corretto) che valuta e considera tanto quanto i lavoratori lo preferiscano.
Una stima ed un riconoscimento che diventa un riconoscimento “ponderale”, diviene una percentuale di rappresentatività dei lavoratori (e per i lavoratori).
Allora le RSU diventano un’occasione, ma anche un esame, ed ancor di più l’occasione di essere ancora più in sintonia con i nostri colleghi, ampliando il nostro ventaglio di proposte ed impegnandoci ancor di più a rappresentarle.
La credibilità personale e la serietà storicamente mostrata sono gli elementi portanti di questa squadra, una squadra perbene.
Non vogliamo disperdere questo bagaglio di professionalità acquisite, ma anzi aumentarlo e metterlo al servizio dei lavoratori, come del resto abbiamo sempre fatto.
Non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo perdere quest’occasione per continuare insieme un lavoro.
Sappiamo bene che il Comparto delle Funzioni Centrali contiene in sé tanti mondi diversi, non esiste “una” Pubblica Amministrazione, ma “tante” Pubbliche Amministrazioni, tutte molto diverse tra di loro, ed i vari Ordini Professionali sono tra le Amministrazioni più particolari.
Per noi di Confsal-UNSA questo è uno stimolo ad essere ancora più presenti, ancora più incisivi, ed è per questo che abbiamo bisogno di ancora più “peso”, che abbiamo bisogno ancor più dei nostri colleghi, a rappresentarli ed a coinvolgerli, certamente tramite l’iscrizione ma anche per far crescere i nostri quadri sindacali in numero e qualità.
Perché è sbagliato delegare sempre agli altri, bisogna che ciascuno ci metta del suo e ci metta la faccia per migliorare tutto quello che c’è da migliorare (ed è tanto).
Obiettivo dei prossimi mesi: coinvolgere ancor più i nostri colleghi tramite l’iscrizione in vista della prossima rilevazione RSU (primavera 2022).
Ci terremo aggiornati per gli aggiornamenti ed ulteriori comunicazioni.
Il Coordinatore Nazionale
Paolo Calì
![]() |
Federazione Confsal-UNSACoordinamento NazionaleORDINI PROFESSIONALIVia Napoli, 51 – 00184 Roma - Tel. 06 4828232 Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. |
Comunicazione n. 11 - 30/10/2021 |
Contrattazione
Cari colleghi,
ritenendo di fare cosa utile in allegato trasmetto la seguente documentazione relativamente alla contrattazione integrativa di Ente:
Un caro saluto.
Coordinamento Ordini Professionali
Paolo Calì
Testo originale del comunicato
Allegato: EPNE Raccolta sistematica Gennaio 2017
Allegato: Fondo Ente - Basi di calcolo
A TUTTI GLI ISCRITTI AL SINDACATO
tramite gli indirizzi di posta elettronica ordinaria
Convegno Confsal-UNSA Cari colleghi,
ROMA, 24.09.2021 L’UTILITA’ DELL’ISCRIZIONE AL FONDO DELLA GESTIONE CREDITIZIA 0,35%.
Facendo seguito alla precedente mail del 23/07 u.s., vi comunichiamo che nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.186 del 5.8.2021 (v. allegato) è stato pubblicato il DM che riapre le adesioni al cd. “Fondo 0.35” ossia alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
1 maggio, parte PA MAGAZINE
|
Visite oggi: | 43 |
Visite mese: | 1192 |
Visite totali: | 83761 |
Copyright © 2009 - Coordinamento Sindacale degli Ordini e Collegi Professionali.
Tutti i diritti riservati - C.F.:93060990384